Chiama +39 031 526332

Fase2Sport - 181, Via Canturina - 22100 Albate (CO)

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, sarà possibile per il cliente recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Fase “ Sport tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche per posta elettronica, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca e codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per acquisto della merce restituita. Se l’acquisto on line è avvenuto tramite PayPal, il rimborso potrà essere effettuato da Fase 2 Sport anche tramite PayPal.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Fase 2 Sport la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita o consegnata a Fase 2 Sport, Via Canturina 181, 22100, COMO.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa che comprovi l’avvenuto acquisto on line.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fase 2 Sport darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Fase 2 Sport non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fase 2 Sport accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (es. accessori) o anomalie al prodotto stesso oppure per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fase 2 Sport provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Fase 2 Sport provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Fase 2 Sport può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Fase 2 Sport.

Reso o Cambio taglia e sostituzione di un prodotto

Fatti salvi i punti indicati nella sezione “Diritto di recesso” del presente documento, se il cliente non fosse soddisfatto del prodotto acquistato perché difettoso oppure se ne volesse cambiare la taglia, può contattarci, troveremo la soluzione più adatta al suo problema.